Lo “stadio della vagina” della Coppa del Mondo è stato inaugurato in Qatar mentre i lavori sono stati completati nella sala da 40.000 posti destinata al torneo 2022

  • Lo stadio Al Wakrah ospita le partite fino ai quarti di finale quando il paese ospita il prestigioso torneo di calcio
  • È stata progettata dal defunto architetto britannico-iracheno, Dame Zaha Hadid, che è morta improvvisamente per un attacco cardiaco nel 2016
  • Deriso per apparire come le parti intime delle donne da quando i piani per la sede high-tech sono stati svelati nel 2013 

Una tappa della Coppa del Mondo 2022 soprannominata “stadio della vagina” è stata svelata dopo essere stata la prima ad essere completata da zero in vista del torneo.

Lo stadio Al Wakrah ospiterà le partite fino ai quarti di finale e contiene un’innovativa tecnologia di raffreddamento per abbassare le temperature per i 40.000 fan.

È stato progettato dal defunto architetto britannico-iracheno, Dame Zaha Hadid, che è morto improvvisamente per un attacco cardiaco nel 2016, all’età di 65 anni.

Zaha Hadid è stata un’architetta e designer

Zaha Hadid è stata un’architetta e designer irachena naturalizzata britannica. Ha ricevuto il Premio Pritzker nel 2004 e il Premio Stirling nel 2010 e nel 2011. È stata una delle capofila e massime esponenti della corrente decostruttivista.

Nascita: 31 ottobre 1950, Bagdad, Iraq

Decesso: 31 marzo 2016, Mount Sinai Medical Center & Miami Heart Institute, Miami Beach, Florida, Stati Uniti

Sito: https://www.zaha-hadid.com/

Quando i suoi piani furono pubblicati per la prima volta nel 2013, si diceva che fossero stati ispirati dalla forma fluente di una barca da dhow, una tradizionale imbarcazione per la pesca e la pesca delle perle arabe.

I disegni erano sormontati da una struttura simile alle vele di un dhow. Ma le immagini sono diventate virali con commentatori che suggeriscono che lo stadio assomigliava più a parti intime di una donna.

A quel tempo Dame Zaha era arrabbiata per il confronto, dicendo: “È davvero imbarazzante che abbiano inventato cose senza senso come questa. Cosa stanno dicendo? Tutto con un buco in esso è una vagina? È ridicolo.’



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...